Il packaging si sta evolvendo molto, sempre più importante è  il concetto di sostenibilità ed ecologia.

Al fine di sviluppare prodotti che siano funzionali, di qualità ma anche rispettosi dell’ambiente il mercato sta ideando imballaggi ecologici che non peccano in forza e resistenza. 

Aziende leader del settore, creano e commercializzano questi Packaging rispettando una filosofia aziendale che intende avere il minimo impatto sull’ambiente.

Una percentuale pari al 94% sta ad indicare i consumatori italiani a favore delle confezioni ecocompatibili, un popolo quindi sempre più alla ricerca di informazioni dettagliate circa la sostenibilità dei materiali adoperati. 

Preferenze che a quanto pare, influenzano le scelte di acquisto dei consumatori (quasi la metà di essi ha ridotto l’acquisto di prodotti confezionati con materiali non sostenibili). 

Si deve dunque lavorare per introdurre sul mercato sempre più confezioni ecosostenibili, preferendo soluzioni in cartone a quelle in plastica. 

Accorsi Green è impegnata nella ricerca grazie a partner di fiducia,  di soluzioni per l’imballaggio che siano di qualità e al tempo stesso ecosostenibili. 

Il nostro scopo, insieme a quello dei nostri fornitori e clienti è infatti quello di adottare soluzioni che siano resistenti, affidabili e che abbiano il minimo impatto sull’ambiente. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *