Collettame e strategia nel trasporto

Il collettame è quella tipologia di spedizione che avviene mediante un unico veicolo che raggruppa spedizioni commissionate da diversi mittenti.

E’ sicuramente una tipologia di trasporto più difficile da gestire dati i tanti punti di presa/consegna, piccole partite di merce e l’impegno dell’autista nel rispettare più consegne su zone diverse l’una dall’altra. 

Per garantire il corretto svolgimento di questa di attività è necessaria una struttura organizzata e capillare su tutto il territorio di riferimento. 

Una soluzione strategica e sempre più diffusa tra le aziende è quella di combinare vari carichi di merce disposta si pallet attraverso il cosiddetto metodo del collettame: 

soluzione che consente di spedire il vostro pallet con partite di altri clienti, la cui destinazione è in comune o si trova lungo la tratta. In questo modo è possibile dividere i costi di trasporto e risparmiare.

Questa tipologia di trasporto presenta dei grossi vantaggi per il cliente, dal momento in cui l’azienda di riferimento incaricata del servizio pensa a tutto il processo di spedizione (ritiro, trasferimento merci, smistamento, consegna ai vari mittenti)

Perchè scegliere un trasporto di questo tipo?

Anzitutto perché rappresenta una soluzione concreta in termini di risparmio.

Sono molti coloro che si rivolgono a determinate aziende per spedire le loro merci in modo completamente sicuro, affidabile e soprattutto economico.

Accorsi Green ha sviluppato un network specializzato nella più efficiente organizzazione di trasporto, basata sul pallet, con fasce prezzo suddivise per dimensione dei bancali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *