accorsi magazzino logistica trasporti

Il Magazzino: l’azienda nella tua azienda!

Si possono davvero risparmiare migliaia di euro nella gestione del magazzino?

C’è da sapere che, le “aziende che funzionano”,  seguono ogni giorno regole precise che trasformano passo dopo passo la logistica aziendale in un’enorme fonte di guadagno.

Il primo step è quello che spetta ad ogni imprenditore che deve decidere una volta per tutte di migliorare il magazzino della propria azienda, e non considerarlo più come un settore del processo aziendale meno importante di altri. 

D’altronde, le statistiche parlano chiaro: 

una logistica inefficiente porta inevitabilmente a sprechi di tempo e denaro. 

Il magazzino non può e non deve essere un settore aziendale che non produce valore, al contrario, deve essere convertito anch’esso in una fonte d guadagno!

Da cosa partire per ottenere buoni risultati? 

Sicuramente la tecnologia da sola non basta perché il magazzino è fatto di merci e persone (spazi, procedure, movimentazioni in entrata/uscita)  che richiedono una gestione concepita sulla base di idee  semplici e precise. 

Vero che gli investimenti per l’area del magazzino sono spesso richiesti ma attenzione,  volte è necessario solo spendere meglio in un progetto di miglioramento per guadagnare grazie al risparmio che deriva da una migliore gestione del tuo business. 

Prova a pensare alla logistica come una vera e propria azienda nella tua azienda dotata di propri clienti e fornitori (la cosiddetta supply chain). 

il tuo magazzino necessita quindi di un management logistico dotato di competenze non solo tecniche ma anche relazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *