Spedizioni sempre più rapide e lontane

La crescita dell’ecommerce e la necessità di servizi pensati per il B2B oramai è impossibile da fermare. Ogni giorno, milioni di persone acquistano prodotti online in tutto il mondo, optando per una spedizione rapida e sicura. 

B2B (Business-to-business), descrive  le sinergie commerciali tra imprese. Si tratta di una espressione utilizzata nell’e-commerce che prende poi la forma dei processi instaurati tra partner commerciali.

Più precisamente,  B2B indica le relazioni che l’impresa detiene con clienti partner, cioè altre imprese, collocate in punti diversi della filiera produttiva.

Ad oggi, le realtà di business vedono un  volume di transazioni di B2B molto più elevato di quello di B2C. Questo perché le imprese proprio per stare al passo con i cambiamenti di mercato  hanno adottato soluzioni di commercio molto di più di quanto abbiano fatto i consumatori finali. 

Il nuovo marketplace del trasporto merci si pone come punto d’incontro tra aziende che hanno la necessità di muovere i propri prodotti e gli operatori specializzati nel trasporto.

Il miglior servizio di trasporti a disposizione delle imprese moderne, piccole medie e grandi è quello in grado di gestire le spedizioni nelle diverse modalità: 

  • terra, nave ed aereo 

Non va dimenticato che, anche la logistica gioca un ruolo fondamentale nei mondi B2B e B2C: 

per esempio, un progetto e-commerce B2C può avere l’esigenza di movimentare grandi quantitativi  di pacchi piccoli, mentre un e-commerce B2B è probabile che abbia necessità di mobilitare diversi pallet di merce in stock. 

Considerate le diverse esigenze, il giusto partner per progetti B2C o B2B, è quello che sa garantire efficienza sia nelle spedizioni che nella logistica. 

La perfetta integrazione tra il nostro reparto nazionale ed esterno permette ad Accorsi Green Trasporti di  offrire soluzioni integrate che originano con il prelievo della merce presso il cliente passando attraverso lo stoccaggio, il picking la gestione degli ordini e dei documenti di  spedizione, arrivando sino alla consegna al destinatario finale.

– Trasporti via Mare, Aereo, Gomma, Treno a seconda delle esigenze del Cliente

– Carichi IMPORT – EXPORT

– Alta flessibilità: da piccoli pacchi fino a container

– Servizi globali per il MONDO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *