L’utilizzo del pallet nella logistica e nei trasporti moderni

Con il termine internazionale “pallet” si indica un’attrezzatura (solitamente in legno) usata per appoggiare di vari tipi di materiale ad una base che ne permette il facile stoccaggio nelle logistiche, la movimentazione in magazzino ed il trasporto da/per diverse destinazioni sul territorio nazionale e internazionale. 

La misura classica del pallet è 80 x 120, identificata anche come pallet “EUR”. Il pallet nel corso degli anni e dello sviluppo industriale ha raggiunto un’importanza tale da essere considerato un vero e proprio “collante” fra produzione e logistica.

Basti pensa che come conseguenza dell’utilizzo del pallet nella logistica moderna, la produzione industriale ha adottato come passaggio tra linea di produzione e consegna al cliente, la fase di carico dei prodotti su pallet.

La via più facile e più conveniente per spedire un pallet è quella di rivolgersi a corrieri specializzati nel trasporto merci su pallet, in questo modo è possibile infatti spedire un pallet insieme ad altre merci, sfruttando i viaggi di ritorno di altre spedizioni, con un evidente risparmio economico.

Grazie alla pluriennale esperienza di management nel settore, passione, professionalità e il rispetto delle procedure operative, Accorsi Green rappresenta un’importante punto di riferimento per tutte le aziende che necessitano di servizi nel mondo dei trasporti e della logistica.

Ogni attività sviluppata da Accorsi Green è caratterizzata da una vasta gamma di servizi personalizzati per le imprese e soluzioni di Logistic & Transport “ad hoc” perfettamente integrati alla Supply Chain Aziendale.

Accorsi Green Trasporti offre un servizio di Trasporto Espresso Nazionale ed Internazionale

I punti di forza del nostro servizio sono:
SERVIZIO ESPRESSO 24-48 72 ORE
TARIFE SEMPLICI “ALL INCLUSIVE“, no costi extra
UN SOLO REFERENTE per tutto il territorio Nazionale ed Europeo
TRACCIALIBITA’ delle spedizioni
CONSEGNE G.D.O – CENTRI STORICI
GESTIONE PALLET A RENDERE
SERVIZI DI CONTRASSEGNO – PREAVVISO – SPONDA IDRAULICA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *